È giunto dunque il momento di far diventare
il tuo commercio internazionale digitale e funzionale,
abbracciando completamente la transizione 4.0.
Con ACCUDIRE passare alla e-CMR è comodo,
semplice e veloce.
L’Italia ha inserito all’interno del PNRR
(Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) sostegni alle
imprese volte alla creazione di “infrastrutture per la
mobilità sostenibile” che prevedono proprio l’adozione
stabile della e-CMR entro il 2024.
Contattaci per maggiori informazioni
La CMR (Convention des Marchandises par Route) è il documento principe che regola il trasporto internazionale di merci su strada e si basa su una convenzione stipulata a Ginevra il 19 maggio 1956. Tale convenzione è stata ratificata negli anni dalla maggior parte degli stati europei e non europei. Infatti, oggi, tutti gli stakeholders presenti lungo la supply chain dei paesi aderenti (aziende esportatrici, spedizionieri, trasportatori, aziende importatrici) utilizzano la CMR per il trasporto di merci su strada. All’interno di tale documento sono presenti importanti informazioni che riguardano la merce spedita, le parti coinvolte nella transazione e le firme che testimoniano il completamento della stessa, garantendo l’esito positivo e fungendo da prova nei confronti delle autorità competenti.
Non rimandare questo fondamentale processo di digitalizzazione
che a breve interesserà tutte le aziende sul territorio nazionale.
Accompegneremo la tua azienda, passo dopo passo, verso una
gestione interamente digitalizzata delle tue spedizioni.
La nuova e-CMR consente di mantenere intatti i capi saldi della Convenzione originaria, aggiungendo alla stessa ulteriori significativi benefici che vanno a migliorare la qualità complessiva della supply chain logistica, e non solo.
Con l’adozione della e-CMR riduci al minimo l'impatto ambientale e i costi di gestione, permettendo alla tua azienda una progressiva transizione digitale e sostenibile.
Siamo un team collaborativo formato da persone e competenze che offre ogni giorno consulenza e assistenza. Abbiamo realizzato la piattaforma ”Plug & Play” integrata che rivoluzionerà le tue transazioni internazionali, partendo proprio dalla digitalizzazione della CMR.
Siamo una delle 26 start up vincitrici del PREMIO 2031, la più importante piattaforma di premi per l’innovazione in Italia e una delle più rilevanti a livello internazionale.
Il 23 settembre 2021 abbiamo organizzato il primo appuntamento di Italy Smart Export dove è stata presentata la prima spedizione europea interamente digitale in collaborazione con Benetton Group, ADM e il Porto di Trieste.
Ma la nostra corsa verso il paperless e a sostegno di aziende e operatori logistici non si è fermata. Grazie ad una cooperazione con Gruber Logistics e Benetton Group, che hanno utilizzato ACCUDIRE per la gestione della e-CMR, è stata realizzata una seconda spedizione full digital verso la Turchia.
La e-CMR è stata perfezionata e testata anche grazie alla soluzione Blockchain-in-a-Box. Infatti, grazie alla collaborazione con Benetton Group, Scortrans, IP Law Galli, ADM e sotto il coordinamento del CSCMP Italy Roundtable è stata effettuata una spedizione full-digital verso la Spagna, fornendo ulteriore conferma circa l'efficienza di tale nuovo modello gestionale.
Accompagneremo la tua azienda, passo dopo passo,
verso una gestione interamente digitalizzata dei tuoi flussi commerciali.
Compila il form oppure chiamaci
al numero 045 4752063