La bolla doganale esportazione Extra UE

La preparazione di un fascicolo doganale, a volte, può sembrare veramente complessa, ma con la digitalizzazione dei dati che è avvenuta negli ultimi anni, la produzione di documenti con il DAU e il DAE è diventata davvero più veloce. Ciò è possibile soprattutto se ci si affida a strumenti tecnologici e moderni come la piattaforma di ACCUDIRE. Il nostro è un vero e proprio ecosistema che ti permette di preparare accuratamente tutti i documenti amministrativi che possono facilitare l’invio delle merci al di fuori del territorio italiano. Per esempio, potrai fare una classica bolla doganale d’esportazione Extra UE in maniera automatica: ciò è possibile, poiché vi è l’integrazione con il sistema gestionale della propria azienda. Con l’inserimento dei dati da parte del software si ha a disposizione in pochi secondi tutto il fascicolo doganale con il documento di accompagnamento all’export (DAE), il documento amministrativo unico (DAU) e il movement reference number (MRN), oltre alla bolla doganale.

La registrazione della bolla doganale

Se decidi di utilizzare ACCUDIRE sei certo che tutti gli operatori lungo la supply chain avranno accesso a questi documenti, in maniera del tutto sicura, grazie alla tecnologia della blockchain. Grazie all’e-Customs è possibile usufruire di una digitalizzazione della documentazione d’esportazione e l’interoperabilità tra le aziende, i centri di assistenza doganale e le Agenzie delle dogane. Con il ricevimento del DAE, gli uffici delle dogane possono completare la registrazione della bolla doganale d’esportazione.

Come recuperare bolle doganali con l’MRN?

Gestendo il fascicolo doganale con una piattaforma di questo genere puoi ottimizzare in maniera significativa le tempistiche lavorative, incrementando anche il volume di spedizioni ed evitando banali errori con la doganale. Il codice che accompagna la merce, il cosiddetto MRN, ti permetterà di tracciare la spedizione fino all’uscita definitiva dal territorio appartenente all’Unione Europea. Ma come si possono recuperare le bolle doganali con l’MRN? Praticamente, inserendo questo numero identificativo che viene dato proprio per accompagnare la merce! Con questo identificativo arà possibile trovare la bolla doganale d’esportazione in ogni momento, sul nostro software ACCUDIRE, ma anche sul sito dell’Agenzia delle Dogane.

Il PDF della dichiarazione doganale di esportazione

Un altro aspetto interessante che riguarda l’utilizzo della nostra piattaforma è la possibilità di consultare in ogni momento la bolla doganale d’esportazione e tutti quei documenti che servono per condurre al di fuori dell’Italia la merce. In tal caso, potrai anche ottenere quando lo desideri il PDF della dichiarazione doganale di esportazione. L’interfaccia di ACCUDIRE è davvero molto chiara e semplice: inoltre, per qualunque dubbio puoi fare affidamento sull’assistenza.

La prova d’esportazione extra UE

Come abbiamo detto in precedenza, tutti gli interlocutori “protagonisti” di questa spedizione possono controllare l’attività di movimentazione della merce in ogni momento. Ad esempio, è possibile anche verificare la prova d’esportazione Extra UE: in questo modo, con il visto uscire si certifica ufficialmente che la merce è uscita dal paese dell’Unione Europea. Il documento del visto uscire, così come la bolla doganale d’esportazione, lo trovi sempre sulla nostra piattaforma ACCUDIRE e, anche in questo caso, potrai scaricarlo sul tuo computer.

Come recuperare bolle doganali import

ACCUDIRE è la prima piattaforma nata per aiutarti a facilitare l’esportazione delle merci fuori dalla tua nazione ed avere maggiore controllo lungo la filiera. Quindi, se ti stai domandando come recuperare le bolle doganali d’import, dobbiamo dirti che questo non è possibile. Con il nostro software mantieni sempre sotto controllo tutti i documenti come la bolla doganale d’esportazione che ti permettono di far giungere a destinazione gli acquisti fatti del tuo cliente. Ora che hai un’idea chiara di come funziona e che cosa puoi fare con ACCUDIRE, non ti resta altro che richiedere una DEMO.

Migliora i processi di export della tua azienda
partendo dalla digitalizzazione della bolla doganale.
Prenota una demo one to one di ACCUDIRE.

  • Processi più semplici e veloci
  • Riduzione del rischio di sanzioni
  • Maggiore controllo lungo la filiera
  • Monitoraggio e accesso delle informazioni in tempo reale
  • Costante supporto umano e digitale per una migliore gestione delle procedure