ACCUDIRE e FIATA (International Federation of Freight Forwarders Associations) sono state invitate ad intervenire all’interno del workshop “La digitalizzazione nel settore delle spedizioni: e-FBL ed e-CMR. Lavori in corso e prospettive” organizzato da Fedespedi (Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni internazionali).
La conferenza è stata moderata da Antonella Straulino (Head of International Relations Fedespedi e Chair FIATA International Federation of Freight Forwarders Associations) e ha visto gli interventi di Mauro Da Ros (Vicepresidente FIATA e Consigliere Fedespedi), Beatrice-Clara Romani (Digital Consultant FIATA), Manuel Scortegagna (Vicepresidente Fedespedi) e Abramo Vincenzi (CEO ACCUDIRE).
L’obiettivo del webinar era proprio quello di avere delle figure di riferimento nel contesto italiano ed europeo che parlassero di e-CMR ed e-FBL, ovvero della versione elettronica dei due documenti (rispettivamente lettera di vettura per il trasporto su gomma e lettera di vettura per il trasporto marittimo) a supporto della semplificazione di processo e del conseguente efficientamento delle filiere logistiche globali.
Per noi di ACCUDIRE è stata un’ottima occasione per parlare della nostra piattaforma e di come le tecnologie Blockchain ed Edge Computing possano supportare la digitalizzazione del settore logistico favorendo tracciabilità, sostenibilità e massima sicurezza. Ci siamo concentrati in particolar modo sulla nostra e-CMR, strumento rivoluzionario che consente di massimizzare i margini e minimizzare i costi di gestione in completa conformità con il complesso sistema legislativo e burocratico del nostro paese ed europeo.
Scarica subito le slide dell’intervento di ACCUDIRE
Abramo Vincenzi – Blockchain ed ecosistemi digitali nella Supply Chain: la soluzione e-CMR